Un bambino quando è diventato più grande della sua infanzia e trova stretto restarvi ancora dentro, ma ancora non ha il coraggio di camminare con passi del tutto propri, ha bisogno per un pochino che il suo cammino sia costellato di figure dolci e di personaggi fantastici che lo aiutano a seguire una direzione e che lo rassicurano.
The pebbles in my pocket - raccolta di racconti per la pre-adolescenza - collection of short stories for pre-teens (ottobre 2006 – marzo 2007)
Pagine
- Home page
- BENVENUTI - WELCOME - 欢迎光临
- COPYRIGHT E MODALITA' DI UTILIZZO - 版权及使用方法“:
- ENGLISH VERSION
- 中国版
- Deutsch Version
- Русская версия
- версія українською мовою
- versión en español
- version française
- Versão em Português
- latviešu versija
- 中國版
- हिंदी रूपांतर
- հայերեն տարբերակը
- 한국어 버전
- phiên bản tiếng Việt
- 日本語版
- Nederlandse versie
- النسخة العربية...
Ciao Bruno.
RispondiEliminaTrovo bellissimi questi argomenti per bambini.
Bravissimo, a donare conoscenza di nuove parole e significati
che per loro saranno preziosi accompagnandoli nel loro sconosciuto percorso.
Anche nell'essere cresciuti e già adulti rimane per sempre quel bimbo che è in noi.
Spetta soltanto al nostro forte desiderio lasciarlo libero di esprimersi nel corso della nostra vita, e tenergli la mano spece nei momenti di difficoltà, perché possa darci quella forza, ed incoscenza che ci aiuta a rimanere in quel piccolo mondo intaccato e protetto.
L'animo dei bambini possiede risorse che noi lasciamo troppo spesso andar via.
Anna.
Grazie Anna per il bel commento che hai deciso di lasciare su questo blog contenente dei piccoli raccontini dedicati all'età del passaggio dall'infanzia all'adolescenza.
EliminaI ringraziamenti che ti faccio in realtà valgono doppio perchè sei anche la prima persona che trova il coraggio di scrivere delle impressioni dopo aver letto le parole che vi sono contenute!
E' vero che l'animo dei bambini contiene dei tesori che da adulti ci si dimentica di possedere, forse semplicemente perchè si perde la larghezza di vedute e ci si restringe a voler vivere per forza pensando solo alla concretezza delle problematiche della vita, dimenticando di assaporare con gusto ogni attimo che si vive e mettendo troppo da parte la Fantasia.